INVESTIRE IN POLONIA NEL SETTORE STOMATOLOGICO PARTE 8. NORME SANITARIE

CONTRATTO PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI MEDICI

Il contratto per lo smaltimento dei rifiuti medici e` uno dei requisiti indispensabili per ottenere il parere positivo dalla parte dell`Ispezione Sanitaria. I rifiuti medici devono essere smaltiti. Le norme impongono agli imprenditori che gestiscono le cliniche dentistiche di firmare il contratto per lo smaltimento dei rifiuti medici con l'entità omologato per questo tipo di servizi. 
Tranne lo smaltimento, il contratto può prevedere anche la raccolta ed il trasporto dei rifiuti medici. Il contratto dovrebbe includere: 
- dati anagrafici del committente e del prestatore, 
- obblighi e responsabilita` del prestatore, 
- costi dei servizi, 
- la frequenza della raccolta/ritiro dei rifiuti, 
- richiamo alla normativa di riferimento. 

DECISIONE DELL`ISPETTORE SANITARIO 


Per poter avviare la clinica stomatologica e provvedere alla sua iscrizione negli appositi registri, bisogna ottenere il parere positivo dell`Ispettore Sanitario. L’iter e i documenti da presentare in questa procedura sono i seguenti: 
- progetto edilizio/ planimetria del locale, 
- esito positivo nel caso di ventilazione gravitazionale oppure l’esito positivo sul livello di rumore emesso nel caso di ventilazione meccanica, 
- misure dell`illuminazione. - copie dei contratti sullo smaltimento dei rifiuti e il contratto sulla igienizzazione dei dispositivi medici. 
- per i locali dove erano svolti i lavori sottoposti al permesso di costruzione edilizia, e` obbligatorio allegare la comunicazione di fine lavori edilizi ed il permesso per l`uso del locale [pl. odbiór budowlany]. 



Redazione e traduzione​: Dott.ssa Anna Czerwińska, laureata in Economia aziendale presso l` Università di Economia ed Innovazione di Lublino e l`Università Carlo Bo a Urbino, traduttore iscritto sulla lista dei periti presso la Camera di Commercio a Macerata in Italia, email:czerwinska.italy@gmail.com 

L`autore del testo si impegna a fornire le informazioni aggiornate e curate con la massima scrupolosità e diligenzaI contenuti presenti in questo sito sono  puramente informativi e l`autore non rilascia alcuna dichiarazione né garanzia, in merito alla precisione o completezza delle informazioni presenti in questo sito.




Post popolari in questo blog

PIT 2018 DOCHODY Z PRACY WE WŁOSZECH - KIEDY I JAK ROZLICZYĆ JE W POLSCE?

LE 10 NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI NELLE NORME POLACCHE A PARTIRE DAL 2018 - COMPENDIO

PROWADZIĆ FIRMĘ W POLSCE cz.1 - FARE IMPRESA IN POLONIA PARTE 1.