INVESTIRE IN POLONIA NEL SETTORE STOMATOLOGICO PARTE 3 ISCRIZIONE NELL`ORDINE DEI MEDICI IN POLONIA


ISCRIZIONE NELL`ORDINE DEI MEDICI



Ai fini dell’iscrizione dell’attività al registro tenuto dall’Ordine dei Medici, i dentisti che svolgeranno la pratica in forma societaria o associata ( società semplice, società in nome collettivo o società tra professionisti) devono allegare alla richiesta: - l’atto costitutivo e lo statuto della società, - l’elenco di tutti i medici associati, partners o soci, i loro nomi e cognomi, l’indirizzo della loro residenza, e nomi e cognomi delle persone autorizzate a rappresentare la società. Nel caso dell’attività gestita da un ente/persona che non ha formazione in ambito medico, viene prima costituita la NZOZ [it. Centro di Cura Medica Privata]. 

La domanda d’iscrizione al registro della NZOZ viene depositata al voivoda di competenza conformemente all’ubicazione della sede dove viene svolta l’attività o all’indirizzo di residenza del medico che gestisce l’attività [it. voivoda - governatore del voivodato]. Alla domanda vanno allegate le seguenti informazioni: 
1) nome e cognome del medico o la denominazione dell’impresa, 
2) l’indirizzo della sede della società o l’indirizzo della residenza del medico dentista, 
3) l’indirizzo del centro dove viene svolta l’attività,         
4) forma giuridica ed organizzativa, 
5) tipo di attività medica praticata e l’elenco dei servizi prestati, 
6) denominazione dell’impresa, l’elenco delle unità organizzative la cui attività è legata alla fornitura di servizi sanitari, 
7) numero REGON [pl. Rejestr Gospodarki Narodowej] 
8) numero della P. IVA [pl. NIP] 
9) dati anagrafici dell’ente che richiede la costituzione della NZOZ.


Redazione e traduzione​: Dott.ssa Anna Czerwińska, laureata in Economia aziendale presso l` Università di Economia ed Innovazione di Lublino e l`Università Carlo Bo a Urbino, traduttore iscritto sulla lista dei periti presso la Camera di Commercio a Macerata in Italia, email:czerwinska.italy@gmail.com 


L`autore del testo si impegna a fornire le informazioni aggiornate e curate con la massima scrupolosità e diligenzaI contenuti presenti in questo sito sono  puramente informativi e l`autore non rilascia alcuna dichiarazione né garanzia, in merito alla precisione o completezza delle informazioni presenti in questo sito.




Post popolari in questo blog

PIT 2018 DOCHODY Z PRACY WE WŁOSZECH - KIEDY I JAK ROZLICZYĆ JE W POLSCE?

LE 10 NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI NELLE NORME POLACCHE A PARTIRE DAL 2018 - COMPENDIO

PROWADZIĆ FIRMĘ W POLSCE cz.1 - FARE IMPRESA IN POLONIA PARTE 1.